Abdelillah Majidi tra gli uomini e Francesca Palomba tra le donne sono i trionfatori della tredicesima edizione della Aequastabia, la gara organizzata dalla Atletica Eventi Run (con i patrocini di Uisp, Coni e Fidal). In novecento gli iscritti per la competizione sulla distanza di dieci miglia (16,96 chilometri) che ha idealmente unito le bellezze di Vico Equense e Castellammare di Stabia tra mare, monte Faito e Vesuvio.
Il rappresentante della San Marzano Team Club ha chiuso davanti a Francesco Di Puoti (Atletica Marcianise) e Alessandro D'Ambrosio (Napoli Running): 55.34.7 il tempo del vincitore, che ha fatto meglio di sei decimi rispetto a Di Puoti (55.25.3) e di poco più di 12 secondi (55.37.1) nei confronti di D'Ambrosio. Soddisfatto a fine gara Abdelillah Majidi: "È stato un successo sofferto, deciso nei tratti in salita, specie nell'ultimo strappo prima del traguardo".
"Grazie ad Andrea Fontanella per questa splendida giornata sportiva con la 10 miglia aequastabia dove lo sport e la passione di correre in uno dei luoghi più belli al mondo, Vico Equense", il commento di Uisp Napoli.
[fonte: Ansa]


“Emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di
amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati”
attribuiti nel 2019 da UISP COMITATO REGIONALE CAMPANIA APS